Programma europeo: 

CONNECTING EUROPE FACILITY (CEF)

L’invito a presentare proposte mira a sostenere lo sviluppo di servizi generici a livello nazionale. Essa mira a finanziare il collegamento delle infrastrutture (siti web) delle competenze digitali nazionali e Coalizioni per l’occupazione (di seguito denominate “Coalizioni nazionali”) con il servizio centrale.

Una piattaforma attraverso collegamenti interoperabili, che integra e rende possibili gli scambi con i componenti principali della piattaforma di servizio. Essa aiuterà le coalizioni nazionali e le altre parti interessate a fornire contenuti e servizi coerenti e strutturati sulle competenze digitali. Questi servizi metteranno in evidenza pratiche e opportunità di finanziamento. Aiuteranno gli studenti e le persone in cerca di lavoro a trovare un tirocinio/formazione, le opportunità, sostenere le imprese nell’affrontare il fabbisogno di competenze, formare i dipendenti, facilitare l’accesso al mercato del lavoro. Offrirà soluzioni formative innovative, rafforzando la cooperazione tra gli organismi nazionali di formazione e la cooperazione tra gli Stati membri. Particolare attenzione sarà dedicata alla riqualificazione e all’aggiornamento della forza lavoro nel settore delle competenze digitali di base e avanzate degli utenti e delle competenze specialistiche in materia di TIC.

Candidati ammissibili: 

I soggetti giuridici. Il consorzio deve essere composto da almeno due beneficiari autonomi stabiliti in due diversi Stati membri dell’UE o nei paesi associati di Orizzonte 2020.

Paesi ammissibili: 

  • Stati Membri
  • Paesi e territori d’oltremare (PTOM) legati agli Stati membri
  • Paesi associati

Scadenza: 

Sab 14 Novembre 2020

Budget: 

Euro 1.000.000

Info e Documenti: