Programma europeo:

ENI

L’obiettivo generale di questo invito a presentare proposte è promuovere l’uguaglianza di genere migliorando la percezione e la partecipazione economica delle donne. Risponde alle priorità definite nell’Asse 5: “Diffusione della cultura dell’uguaglianza e lotta alla discriminazione e agli stereotipi basati sul genere” e nell’Asse 1: “Rafforzare l’occupabilità e l’emancipazione economica delle donne. Del Government Plan for Equality II e rientra nel contesto specifico della crisi COVID 19 che ha un impatto sociale ed economico sulle popolazioni in situazioni di vulnerabilità e sulle donne.

Questo invito a presentare proposte è suddiviso in due lotti e ha gli obiettivi specifici:
LOTTO 1: Rafforzare il ruolo e le capacità delle organizzazioni della società civile nella (i) promozione di una cultura dell’uguaglianza e (ii) nella lotta alla violenza e agli stereotipi.

LOTTO 2: Rafforzare il ruolo e le capacità degli attori non statali nella promozione dell’empowerment femminile e dell’occupabilità a sostegno dell’attuazione del piano nazionale per l’empowerment economico delle donne.

Budget:

3.800.000 EUR

Scadenza:

28 Ottobre 2020

Info: