Cittadini d’Europa nell’ambito del programma Erasmus+
Si è svolto presso l’Aurum – Sala UEAM l’incontro “Cittadini d’Europa”, organizzato nell’ambito del programma Erasmus+ e promosso dall’Ufficio Europa Area Metropolitana (UEAM).
Data:
23 Aprile 2026
8efa4dcb-42cb-413b-85f7-d54cdbb47f86
Si è svolto presso l’Aurum – Sala UEAM l’incontro “Cittadini d’Europa”, organizzato nell’ambito del programma Erasmus+ e promosso dall’Ufficio Europa Area Metropolitana (UEAM).
Protagonisti dell’iniziativa gli studenti dell’Istituto Comprensivo Pescara 7 e del Colegio Pío XII di Valencia, coinvolti in attività laboratoriali, giochi educativi e lavori di gruppo su temi come inclusione, sostenibilità e partecipazione.
Presente il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, che ha rivolto un saluto istituzionale. All’evento hanno partecipato anche i dirigenti scolastici Rossella Di Donato e Miguel Ángel Mora Ruiz.
L’incontro rientra nelle attività UEAM che proseguiranno a maggio in occasione della Festa dell’Europa, con iniziative dedicate alla diffusione dei valori europei e al coinvolgimento delle nuove generazioni.
Ultimo aggiornamento
27 Aprile 2026, 06:12
UEAM