UEAM

UEAM

Ufficio Europa Area Metropolitana


Pescara | Montesilvano | Spoltore

A SCUOLA DI EUROPA – 22,24,25 MAGGIO 2023

UEAM incontra le scuole del territorio.Nei giorni 22,24 e 25 maggio UEAM apre le porte della sala Europa dell’Aurum agli istituti scolastici che, dopo aver risposto ad una manifestazione di interesse lanciata dall’ufficio, visiteranno la sala e avranno la possibilità di discutere di politiche europee.

Data:
22 Maggio 2023

A SCUOLA DI EUROPA – 22,24,25 MAGGIO 2023

UEAM incontra le scuole del territorio.
Nei giorni 22,24 e 25 maggio UEAM apre le porte della sala Europa dell’Aurum agli istituti scolastici che, dopo aver risposto ad una manifestazione di interesse lanciata dall’ufficio, visiteranno la sala e avranno la possibilità di discutere di politiche europee.
Punto di partenza delle riflessioni saranno i progetti che le scuole hanno portato avanti nel corso dell’anno e che sono coerenti con i principali obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’unione europea.
Transizione digitale, Green Deal, inclusione sociale sono solo alcuni dei temi sui quali gli studenti verranno sollecitati, nell’ambito di uno scambio di buone pratiche tra scuole, con il preciso intento di esaltare le capacità di public spaeking e debating dei ragazzi.
Il consigliere delegato alle politiche europee del Comune di Pescara, Avv. Salvatore Di Pino inquadra l’iniziativa nell’ambito di una strategia di collaborazione che sarà concordata con i dirigenti scolastici aderenti e l’ufficio Europa:” A scuola di Europa è per noi il punto di partenza di un percorso di diffusione della cultura Europea che vede in primo piano gli studenti di ogni ordine e grado e ai quali desideriamo aprire le porte dello spazio Europa, con l’obiettivo di vincere la sfida di sentirsi cittadini europei”.

Prende il via all’Aurum l'iniziativa “A scuola di Europa”

locandina-22-maggio

Ultimo aggiornamento

18 Ottobre 2023, 15:44